Jonathan Milan della squadra Lidl-Trek ha trionfato nella quarta tappa del Giro d’Italia, battendo Kaden Groves e Phil Bauhaus. Il ciclista italiano ha conquistato la maglia ciclamino dedicata alla classifica a punti, riscattando il secondo posto ottenuto nella tappa precedente.
La giornata è iniziata con azioni spettacolari, con Francisco Munoz, Filippo Ganna, Lilian Calmejane e Stefan de Bod che sono scappati prima della salita di Colle del Melogno. Durante la salita, diversi velocisti come Fabio Jakobsen e Fernando Gaviria sono stati distanziati dal gruppo principale.
Purtroppo, una caduta ha coinvolto diversi corridori tra cui Ben O’Connor, Damiano Caruso e Biniam Girmay, quest’ultimo costretto al ritiro per le conseguenze dell’incidente. Il plotone si è frammentato ma si è ricompattato nel corso della tappa, con Filippo Ganna che ha tentato un attacco ma è stato ripreso prima del traguardo.
Nell’ultimo tratto, Simone Consonni ha lanciato alla perfezione Jonathan Milan che ha tagliato il traguardo per primo, seguito da Groves e Bauhaus. In classifica generale, il leader resta Tadej Pogacar con 46 secondi di vantaggio su Geraint Thomas e 47 su Daniel Martinez.
Il Giro d’Italia continua a regalare emozioni e sorprese, con i corridori pronti a dar battaglia per conquistare il prestigioso titolo. Restate connessi con ilfioreuomosolidale.org per tutte le ultime notizie e aggiornamenti sulla corsa rosa più importante d’Italia.