Questa sera, 7 maggio, gli occhi di tutti gli appassionati di musica saranno puntati sulla prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, in onda su Rai 2. La diretta sarà condotta da Mara Maionchi a Roma e da Gabriele Corsi in Svezia, dove si svolge l’evento.
Tra i protagonisti della serata ci sarà Angelina Mango, vincitrice del festival di Sanremo, che si esibirà sia giovedì che sabato. Gli italiani potranno votare per lei solo in queste due date, mentre la seconda semifinale si terrà giovedì e la finale sabato su Rai 1.
In totale saranno 15 nazioni a contendersi il pass per la finale nella prima semifinale di stasera, ma solo 10 di loro riusciranno ad aggiudicarsi un posto nella notte più attesa. Nella finale, in programma sabato, si esibiranno ben 26 cantanti provenienti da diverse parti del mondo.
Tra i paesi in gara figurano anche Cipro, Serbia, Lituania, Irlanda, Regno Unito, Ucraina, Polonia, Croazia, Islanda, Germania, Slovenia, Finlandia, Moldavia, Svezia, Azerbaijan, Australia, Portogallo e persino il Lussemburgo.
Gli appassionati italiani avranno dunque due serate intense e ricche di emozioni davanti al televisore, pronti a sostenere i propri preferiti e a vivere un’esperienza indimenticabile insieme a milioni di spettatori in tutto il mondo.