I leggendari Rolling Stones sono tornati on the road negli Stati Uniti con il tour Hackney Diamonds, tenendo incantati i fan in ben 16 città americane. La tournée, la prima senza il compianto batterista Charlie Watts, scomparso l’anno scorso, ha dimostrato che non c’è età che tenga per la rock band inglese, che ha dato prova di essere ancora potente e inarrestabile sul palco.
Il tour serve anche a promuovere il loro ultimo album, ‘Hackney Diamonds’, uscito nell’ottobre del 2023 e tanto atteso dai fan, essendo il primo lavoro inedito della band dal lontano 2005. Durante i concerti, i Rolling Stones regalano emozioni suonando sia le nuove canzoni che i grandi classici, con qualche sorpresa nel repertorio che ha fatto gioire i presenti.
Prima del concerto a Houston, il carismatico frontman Mick Jagger ha fatto visita al ‘Johnson Space Center’ della NASA, dimostrando ancora una volta il suo interesse per la scienza e l’esplorazione spaziale. Dopo Houston, la band si trasferirà al leggendario New Orleans Jazz & Heritage festival, luogo di venerazione per gli amanti della musica di tutto il mondo.
Nonostante le voci sul possibile pensionamento dei Rolling Stones, il produttore dei concerti si è mostrato ottimista riguardo al futuro della band, dubitando che sia giunto il momento della loro meritata pausa. I fan, nel frattempo, non smettono di seguire con trepidazione ogni passo di questa leggendaria band che ha segnato la storia della musica rock.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”